NBA 2K22 è stato finalmente svelato nella giornata di ieri, rincuorando così tutti gli appassionati di Basket che non vedevano l’ora di ammirare il nuovo capitolo della serie sviluppata da 2K Sports. La felicità, però, si è subito trasformata in rammarico per i giocatori PC, i quali come per FIFA 22 si dovranno accontentare della versione old-gen del gioco.
I motivi, afferma 2K Sports, sono legati alla volontà del team di concentrarsi al massimo sull’ottimizzazione del gioco nelle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X. 2K Sports ha infatti affermato che vorrebbe mettersi al lavoro sul portare la versione next-gen anche su PC ma, semplicemente, al momento non può.
Parlando della versione next-gen del gioco su PC, infatti, 2K ha dichiarato: “è qualcosa su cui il team vorrebbe lavorare e continuerà a investigare per capire come delineare il futuro del franchise. Per ora, il focus era assicurarsi che NBA 2K22 fosse ottimizzato per le nuove console, e nel frattempo assicurarsi che l’esperienza fosse innovativa anche per gli utenti di altre piattaforme”.
Oltre a questo, il team ha confermato anche l’arrivo di una seconda doccia fredda per gli appassionati. In NBA 2K22 sarà infatti assente il cross-play, impedendo dunque ai giocatori PlayStation di giocare con i propri amici su altre piattaforme quali Xbox e PC. Sarà invece presente il cross-save ma limitato alla famiglia di console.
Ciò significa che chi possiede il gioco su PlayStation 4, potrà trasferire i propri progressi su PlayStation 5. Lo stesso, ovviamente, dicasi per la versione Xbox One, con i salvataggi trasferibili dunque sulla versione per Xbox Series S o Xbox Series X. Anche in questo caso, però, il PC si trova totalmente escluso dall’equazione.
E voi che ne pensate di questa scelta sempre più diffusa da parte dei team di sviluppo di titoli sportivi? Ditecelo nei commenti, come sempre.
NBA 2K22 è atteso per il 10 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e Nintendo Switch.
Fonte: DSOGaming