L’annuncio di Electronic Arts in programma per il 5 ottobre, cioè oggi, riguarderà Need For Speed. Su questo non c’è dubbio. Ma di che cosa stiamo parlando? Un nuovo gioco o il ritorno di qualcosa di vecchio? Ecco, secondo alcuni rumor si tratterebbe del secondo caso. EA potrebbe avere in programma di presentare una remastered di Need For Speed Hot Pursuit su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Il gioco, uscito quasi 10 anni fa su PlayStation 3, Xbox 360, PC e altre piattaforme, è uno dei più apprezzati della serie. Forse non il migliore, ma comunque buono. Già a giugno erano presenti diversi indizi che puntavano in quella direzione.
Ecco, prima di qualsiasi annuncio ufficiale pare siano stati leakati diversi screenshot provenienti dai server di Stellar Entertainment, studio che si era occupato di realizzare la versione remastered di Burnout Paradise.
Altre fonti, invece, sembrano essere riuscite a entrare in possesso delle box-art del gioco su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Eppure la stessa fonte afferma che il gioco dovrebbe arrivare anche su Xbox One, PC e console di prossima generazione. PlayStation 5 e Xbox Series X dovrebbero dunque ospitare le remastered.
I primi leak riescono addirittura a risalire fino ad una probabile data di uscita, fissata al 6 novembre. Possibile che la data di uscita sia così vicina? Considerate che il titolo originale ha debuttato il 16 novembre 2010 e quindi potrebbe aver senso tenersi vicini al decimo anniversario esatto.
Opinioni al riguardo? Sarebbe un ritorno gradito per voi? L’attesa terminerà oggi intorno alle 17:00.
Fonte: DSOGaming – OverClock3D