Planet Manga ha annunciato l’arrivo di una meravigliosa Collector’s Edition dedicata niente di meno che al manga di Neon Genesis Evangelion. Come saprete, il capolavoro animato di Hideaki Anno ha anche una versione cartacea, illustrata e scritta da Yoshiyuki Sadamoto. Questa edizione si discosta dalla visione di Anno, offrendo una versione più semplice e di facile comprensione.
Da luglio 2022, tutti gli appassionati di Neon Genesis Evangelion potranno accaparrarsi questa meravigliosa Collector’s Edition che racchiuderà al suo interno tutti i novantasei capitoli pubblicati dal dicembre del 1994 al 20 novembre del 2014, data in cui fu pubblicato il quattordicesimo e ultimo volume del manga.
Non troveremo solamente il manga, però. Neon Genesis Evangelion Collector’s Edition contiene al suo interno la Groundwork of Evangelion. Si tratta di tre volumi di illustrazioni dedicati all’anime e che sapranno senz’altro soddisfare tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, hanno amato l’epico universo di Hideaki Anno e, in questo caso, anche Yoshiyuki Sadamoto.
Ricordiamo che il manga è scritto e illustrato proprio da Sadamoto. Sadamoto, per chi non lo conoscesse, ha fatto da character designer dell’anime. Sadamoto decise di realizzare il manga poiché, secondo lui, nella visione di Anno si aveva un’opera dove, citando testualmente: “Non vengono mai date realmente risposte”. Per tale motivo aveva deciso di optare per una storia più semplice e digeribile anche per un pubblico meno colto.
Nel mese di dicembre del 1994 pubblicò il primo capitolo del manga sulla rivista Shonen Ace, editata da Katakawa Shoten. La pubblicazione del manga fu però molto irregolare, e dal capitolo 78° passò in un magazine Seinen, sempre della Kadokawa, chiamato Young Ace. In madrepatria, il successo del manga è stato notevole, con oltre 25 milioni di copie vendute.
E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo nel frattempo che Neon Genesis Evangelion è ora diventato parte integrante di un progetto molto più ampio, chiamato Shin Japan Heroes Universe.
Fonte: Instagram