Pochi giorni fa Netflix ha pubblicato il suo ultimo rapporto finanziario, nel quale evidenzia come il numero di nuovi iscritti nell’ultimo trimestre sia stato di molto inferiore alle aspettative (ne abbiamo parlato in questa news).
I nuovi abbonati sono stati solo 2,7 milioni contro i 5 milioni previsti, a questo si aggiunge un altissimo numero di cancellazioni dell’abbonamento a causa dell’aumento di prezzo. Il risultato è che complessivamente il numero totale di iscritti è diminuito di 130.000 utenti.
Ciò ha allarmato le borse e a partire da martedì le azioni di Netflix hanno subito un crollo che si è assestato intorno al 15% nei giorni successivi. Questo ha generato una perdita di valore pari a 24 miliardi di Dollari, mantenendo una valutazione complessiva di 134,5 miliardi di Dollari.
La società nei prossimi mesi dovrà anche fronteggiare dei rivali altamente agguerriti, da Amazon Prime Video a Hulu in primis a cui si sono appena aggiunti CBS All Access e DC Universe, e che saranno nei prossimi mesi affiancati da Disney+, HBO Max, ed NBC Universal.
Fonte: Comicbook