Netflix: gli addebiti per chi condivide la password arrivano anche in Europa

netflix-stop-condivisione-addebiti-per-gli-utenti

Dopo aver testato la novità in America Latina, Netflix ha introdotto anche in Europa gli addebiti per coloro che condividono la password con altre persone esterne a quanto previsto dagli accordi. La nuova policy per fermare il fenomeno che ha fatto perdere alla piattaforma oltre 200.000 abbonati è arrivata in altre quattro nazioni. Nella lista anche alcune del vecchio continente.

Per il momento dagli addebiti extra è esclusa l’Italia ma solo temporaneamente. Per ora sono due le nazioni europee coinvolte: Spagna e Portogallo. Oltre oceano troviamo il Canada. Si pagherà un extra anche in Nuova Zelanda. Nel Paese del Nordamerica il pagamento è di 7,99 dollari al mese a persona, stessa cifra anche in Nuova Zelanda. In Portogallo invece è di 3,99 euro al mese a persona mentre in Spagna ammonta a 5,99 euro al mese.

Le limitazioni però non sono terminate. Netflix ha svelato come con l’abbonamento Premium si potrà condividere l’account a pagamento con massimo due persone mentre in quello Standard è consentita una sola condivisione. Le stesse regole erano apparse nella nuova User Policy degli Stati Uniti, secondo la compagnia per errore. In seguito sono state rimosse.

Per scoprire gli utenti, a ognuno viene chiesta una Posizione Principale. Da lì, Netflix traccerà tutte le loro attività. Secondo il colosso dello streaming, sono 100 milioni glii abbonati a condividere le loro password. A detta della compagnia, questa è la scelta migliore per contrastare il problema. Il rischio però è che queste condizioni possano portare a un calo ancora più significativo degli abbonati.

Nemmeno una settimana fa, il co-fondatore di Netflix Reed Hastings ha dato a sorpresa le sue dimissioni dal Consiglio di Amministrazione e di recente il nuovo CO-CEO Ted Sarandos, in un’intervista, ha dichiarato di non aver mai cancellato show di successo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Sito Ufficiale