Netflix: i fratelli Duffer fondano la ‘Upside Down Pictures’ con nuovi progetti

Stranger Things 4 teaser trailer Netflix

Dopo l’incredibile successo di Stranger Things 4, i fratelli Duffer attraverso un comunicato sul profilo Twitter di Netflix, hanno annunciato la fondazione di una propria azienda di produzione cinematografica la ‘Upside Down Pictures, chiaro riferimento alla loro punta di diamante.

Netflix non si è quindi limitata solamente all’annuncio della nuova società, che già di per se sembra essere un qualcosa di molto grosso, ma ha anche informato il pubblico riguardo a quelli che sono a ora i progetti attualmente in sviluppo in casa Duffer.

Ecco quindi a voi la lista completa.

  • Adattamento in serie live action del manga Death Note
  • Una serie originale dai creatori Jeffrey Addiss e Will Matthews
  • Adattamento de ‘Il Talismano’ di Stephen King e Peter Straub diretta da Curtis Gwinn
  • Una rappresentazione teatrale ambientata nell’universo e nella cosmologia di Stranger Things, prodotta da Sonia Friedman e Stephen Daldry
  • Una serie spin-off live action di Stranger Things basata sull’idea originale dei fratelli Duffer

Diciamo che ora abbiamo un quadro più completo del panorama di produzioni esclusive Netflix che nasceranno da questa nuova casa di produzione. Non nascondiamo di essere parecchio in hype soprattutto per quanto concerne il nuovo adattamento live action di Death Note, che questa sia la volta buona? D’altronde, alla direzione abbiamo una coppia vincente soprattutto se si parla di toni dark al limite dell’horror e il thriller fantascientifico.

Dando un rapido sguardo alle impressioni degli utenti, questa scelta sembrerebbe essere un successo sia tra i più affezionati, che tra i fan dell’ultima ora. Qual è il vostro pensiero in merito, siete contenti di questa manovra inaspettata? Fatecelo sapere, come al solito, con un vostro commento.

Sapevate che anche gli Iron Maiden hanno accolto con entusiasmo la citazione all’interno della serie Stranger Things? Ne parliamo nel nostro articolo, per leggerlo basta cliccare qui!

Fonte: Account Twitter di Netflix