Stranger Things: anche gli Iron Maiden omaggiano la serie Netflix

Dopo l’iconica scena di Stranger Things 4 che cita la band heavy metal Metallica e il brano ‘Master of Puppets’, su Instagram è apparso un post della band che si congratula con la produzione per l’omaggio alla loro musica.

Il modo in cui i fratelli Duffer hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato di un livello superiore, quindi eravamo entusiasti che non solo includessero Master of Puppets nello show, ma anche che intorno al brano fosse costruita una scena così fondamentale“, così si esprime la band.

concludendo il post, i Metallica si lasciano andare dicendo: “Siamo stati tutti ansiosi di vedere il risultato finale e quando l’abbiamo fatto siamo rimasti completamente sbalorditi. È tutto così estremamente ben fatto, al punto che alcune persone sono state in grado di indovinare la canzone solo vedendo alcuni secondi delle mani di Joseph Quinn nel trailer!! Che figata pazzesca è? È un onore incredibile essere una parte così importante del viaggio di Eddie e stare ancora una volta in compagnia di tutti gli altri straordinari artisti presenti nella colonna sonora della serie“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Parole piene di soddisfazione per una delle band che ha fatto davvero la storia di un genere come l’heavy metal ma anche della musica internazionale.

Vi lasciamo quindi il post pubblicato dalla band.

Ad aggiungersi alle congratulazioni rivolte alla serie Netflix e alla direzione artistica di Stranger Things, si è espressa anche un’altra band storica del genere metal. Stiamo parlando dei colossali Iron Maiden, che in queste ore hanno dedicato un post alla serie sul proprio profilo Instagram.

La band ha quindi pubblicato un’immagine di una scena dove Eddie Munson urlaquesta è musica! tenendo in mano l’audiocassetta dell’albumPiece of Mind degli Iron Maiden. La band non ha aggiunto ulteriori parole, ma ci pare evidente quanto le scelte musicali della serie abbiano accontentato non solo i fan ma anche le stesse band, tra citazionismo e complimento.

Volgiamo ricordarvi che gli Iron Maiden si esibiranno dal vivo in concerto il 7 luglio 2022 a Bologna Park, Arena Parco Nord.

Vi eravate accorti di questi deliziosi easter egg, ne avete scovati altri? Fatecelo sapere in un commento.

Se volete approfondire ulteriormente le dichiarazioni fatte dai Metallica e tutti i retroscena, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato cliccando qui!

Fonte: Profilo Instagram Iron Maiden Profilo Instagram Metallica