Come anticipato diversi mesi fa, il filone di “Mostro” continua con una nuova serie TV per Netflix, questa volta intitolata al plurale. Mostri: la Storia di Lyle e Erik Menendez è stato infatti svelato da Netflix, con uscita prevista nel 2024. La serie TV sarà creata dagli autori di Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer e, come potrete intuire, sarà incentrata sulla figura di due killer, entrambi condannati all’ergastolo senza condizionale.
Il teaser trailer non mostra foto, limitandosi al semplice titolo d’annuncio, ma ci permette di ascoltare la chiamata al 911 fatta da Lyle Menendez. Nella chiamata, possiamo ascoltare Lyle piangere al telefono con degli operatori del 911 dopo aver trovato i corpi dei loro genitori José e Kitty, brutalmente crivellati di proiettili.
Inizialmente, la polizia ipotizzò che il crimine fosse riconducibile a un atto mafioso. José stesso aveva contatti con la criminalità organizzata. Come si scoprirà solo in seguito, però, sono stati proprio i fratelli Menendez a compiere il delitto. I fratelli sostenevano di avere subito ripetuti abusi da entrambi i genitori e, di conseguenza, quel gesto sarebbe stato riconducibile alla legittima difesa. La situazione si rivelò però essere più complessa.
Ricordiamo nel frattempo che Mostro: La vera storia di Jeffrey Dahmer è stato uno degli show più visti di sempre su Netflix. La serie è valsa a Evan Peters il Golden Globe e anche un premio ai Critics Choice Super Awards. Purtroppo, la serie TV è finita sotto i riflettori anche per alcune controversie legate ai familiari delle vittime.
Fonte: Netflix