Come ormai è noto Netflix ha in programma di aprire diversi negozi fisici nel corso del 2025. L’idea del colosso dello streaming è quella di realizzare dei posti in cui i propri clienti potranno acquistare gadget e merchandise ispirati dai prodotti a catalogo, mangiare in ristoranti a tema, assistere a spettacoli dal vivo e vivere esperienze coinvolgenti come in veri e propri parchi divertimenti. L’annuncio di questa iniziativa non è passato però in sordina a chi ha già provato per diversi anni a fare qualcosa di simile, Blockbuster.
Con un simpatico post su Twitter/X, la storica catena di videonoleggio ha ricordato a Netflix che questo è un mondo piuttosto duro e che non sempre finisce bene. “Ragazzi… Dobbiamo dire a Netflix come va a finire?” scrive ironicamente l’account di Blockbuster sul social di Elon Musk per sbeffeggiare la nuova rivale. Negli scorsi mesi la celebre catena è piuttosto attiva sui social, tanto che ha anche twittato qualche consiglio per Halloween all’influencer Kalen Allen. Non è la prima volta che Blockbuster prende in giro Netflix. Le due ex contendenti hanno battibeccato quando l’impero streaming ha introdotto le nuove regole sulla condivisione password.
Parlando dei piani di Netflix, secondo quanto riferito da Bloomberg gli store fisici si chiameranno Netflix Houses e verranno inaugurati nel corso del 2025. Secondo quanto riferito l’apertura di questi negozi è un modo per consentire ai propri fan di immergersi nel mondo dei film e delle serie TV del gigante dell’intrattenimento. “Abbiamo visto quanto i fan amano immergersi nel mondo dei nostri film e programmi TV, e abbiamo pensato molto a come portare tutto ciò a un livello superiore” dice Josh Simon, vicepresidente dei prodotti di consumo di Netflix.
Insomma, dopo aver consegnato l’ultimo DVD a noleggio segnando la fine di un’era sembra che per Netflix stia per aprirsi un nuovo importante capitolo. Voi cosa ne pensate di questa interessante novità? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Blockbuster