Neuromancer: annunciata la serie tv basata sul romanzo di William Gibson. Sarà disponibile su Apple TV

neuromancer-gibson

Confermata l’indiscrezione dello scorso dicembre. Apple ha annunciato una serie tv drammatica di fantascienza composta da 10 episodi basata su Neuromancer, il romanzo cardine del cyberpunk scritto da William Gibson. In co-produzione tra Skydance Television e Anonymous Content, la serie sarà prodotta anche da DreamCrew Entertainment.

Neuromancer sarà disponibile su Apple TV. Graham Roland e JD Dillard sono gli ideatori della serie e i produttori esecutivi assieme a David Ellison, Dana Goldberg, Matt Thunell, Drake, Adel ‘Future’ Nur, Jason Shrier, Zack Hayden e Gibson. Di seguito la sinossi ufficiale: “Neuoramancer seguirà le vicende di Case, un hacker di alto livello ormai decaduto, che viene coinvolto in una rete di spionaggio digitale e crimini ad alto rischio insieme alla sua partner Molly, un’assassina cyborg con occhi specchiati, per portare a termine un colpo audace contro una dinastia aziendale ricca di segreti”.

In una nota congiunta, Graham Roland e JD Dillard hanno annunciato la serie con grande entusiasmo: “Siamo entusiasti di portare questa iconica proprietà su Apple TV+. Da quando siamo diventati amici quasi dieci anni fa, abbiamo cercato qualcosa su cui collaborare e questa collaborazione è un sogno che si avvera. Neuromancer ha ispirato gran parte della fantascienza che è venuta dopo questo libro. E non vediamo l’ora di introdurre il pubblico televisivo nel mondo ‘cyberpunk’ di Gibson.

A proposito di Apple, l’Unione Europea avrebbe multato la multinazionale statunitense per 1,8 miliardi di dollari con l’accusa di aver violato le regole sulla concorrenza per i servizi di streaming musicale. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Apple