New World è un nuovo MMORPG open world con elementi PvP e PvE per PC, realizzato da Amazon Games, la divisione gaming dell’omonima azienda. Ambientato all’incirca verso la metà del 1600, i giocatori hanno il compito di colonizzare un continente fittizio collocato nell’Oceano Atlantico e liberamente ispirato all’America. Il gioco utilizza un modello buy to play, quindi niente abbonamento mensile. Acquistando il gioco potrete dunque giocarci liberamente.
Il gioco è uscito ufficialmente oggi in tutto il mondo, e ha avuto un successo incredibile. Su Steam, infatti, quest’oggi è risultato essere il titolo più giocato in assoluto, con un picco di giocatori pari a 707.230 mila. Numeri non di poco conto, grazie ai quali New World è riuscito a spodestare giochi dal calibro di Counter-Strike e Dota 2.
Benché, tuttavia, l’afflusso di giocatori sia stato immenso, i problemi non sono tardati ad arrivare. I server del gioco non sono riusciti a reggere l’enorme carico riversatosi quest’oggi, con code lunghissime per riuscire a entrare nei server. E, nel caso aveste atteso tutto il tempo necessario, c’era anche il rischio di ritrovarsi di fronte a un crash del titolo.
A dimostrazione di questo fatto abbiamo la testimonianza del nostro Roberto Buffa, che ha tentato anche lui la fortuna con questo nuovo MMO. Risultato? Ben 5 mila persone in coda, dalla mattina fino al pomeriggio inoltrato. Questa era la situazione sul server Jotunheim, quello scelto dai giocatori italiani. A nulla è valsa l’attesa, purtroppo, perché dopo lunghe ore, alla fine, è apparso un messaggio di errore, con relativa disconnessione.
Buffa ha poi cercato di rientrare in coda, ritrovandosi però davanti ben 10 mila persone. Altri server con erano messi meglio, con code che arrivavano fino a 20 mila utenti. Tra crash e client impazzito, il lancio del titolo di punta di Amazon Games non è stato dei migliori. Una gestione, almeno sul lato tecnico, abbastanza deludente da parte di Amazon. Vedremo come sarà nei prossimi giorni.
E voi siete riusciti a provare New World? Se sì, come vi siete trovati? Vi è piaciuto? Ditecelo nei commenti! Non perdetevi la nostra live, che trovate subito sotto, dedicata alle Spedizioni, ovvero la componente PvE del gioco. Vi ricordiamo anche che, qualche tempo fa, il titolo avrebbe letteralmente bruciato diverse NVIDIA RTX 3090.
L’edizione standard di New World è disponibile su Amazon a 39,99€.
L’edizione Deluxe che include la skin per l’armatura “Boscaiolo”, la skin per l’ascia “Boscaiolo”, l’animale domestico mastino, il set di emote “Morra cinese” e l’art book digitale di New World è disponibile su Amazon a 49,99€.