Marcus Nilsson Produttore Esecutivo di Need For Speed Payback ci spiega perchè sempre più giochi adottano il sistema delle microtransazioni.
In una intervista a Rolling Stone ha dichiarato che il prezzo dei videogiochi è rimasto pressochè costante negli anni. Invece i costi di sviluppo si sono impennati.
“È chiaro che i prezzi non sono aumentati. Sappiamo anche che i costi di produzione sono i più alti di sempre. L’universo dei videogiochi sta cambiando davanti i nostri occhi. Vediamo sempre più persone giocare a meno titoli per molto più tempo. Il coinvolgimento è importante. Ma come facciamo a creare esperienze più lunghe?“, ha dichiarato Nilsson.
“È molto complicato trovare il percorso dorato che piace a tutti. Facciamo giochi che costano 60$ e alcuni pensano che ne valgano 40$. Ma qual è il vero valore intrinseco del pacchetto? Come si possono paragonare GTA 5 e GTA Online contro The Last of Us? Questa probabilmente è una lunga discussione“, ha aggiunto il produttore.
Fonte: Rolling Stone