NFS Payback: microtransazioni necessarie a causa dei costi sempre maggiori

Need For Speed Payback

Marcus Nilsson Produttore Esecutivo di Need For Speed Payback ci spiega perchè sempre più giochi adottano il sistema delle microtransazioni.

In una intervista a Rolling Stone ha dichiarato che il prezzo dei videogiochi è rimasto pressochè costante negli anni. Invece i costi di sviluppo si sono impennati.

È chiaro che i prezzi non sono aumentati. Sappiamo anche che i costi di produzione sono i più alti di sempre. L’universo dei videogiochi sta cambiando davanti i nostri occhi. Vediamo sempre più persone giocare a meno titoli per molto più tempo. Il coinvolgimento è importante. Ma come facciamo a creare esperienze più lunghe?“, ha dichiarato Nilsson.

È molto complicato trovare il percorso dorato che piace a tutti. Facciamo giochi che costano 60$ e alcuni pensano che ne valgano 40$. Ma qual è il vero valore intrinseco del pacchetto? Come si possono paragonare GTA 5 e GTA Online contro The Last of Us? Questa probabilmente è una lunga discussione“, ha aggiunto il produttore.

Fonte: Rolling Stone