Avviata poche settimane fa, la messa in onda di NieR Ver.1.1a. (o meglio noto come “l’anime di NieR Automata”) incontra già un primo grande ostacolo. Dopo la trasmissione dei primi tre episodi (che hanno raccolto pareri misti, ma generalmente positivi), le puntate a partire dalla quarta sono state rinviate a data da destinarsi.
L’informazione è apparsa qualche ora fa sulla bacheca del profilo Twitter dedicato alla serie. Il motivo, ufficialmente, è una non meglio specificata difficoltà nella produzione legata al Covid-19.
“Grazie a tutti per il continuo supporto all’anime di NieR Automata Ver 1.1.a. A causa dell’impatto che il Covid-19 ha avuto sulla produzione, abbiamo deciso di postporre la trasmissione e distribuzione del quarto episodio e dei successivi. Le informazioni riguardanti il ripristino della trasmissione verranno annunciate a breve sul sito ufficiale e sul profilo Twitter dedicato all’anime. Ci scusiamo per ogni disagio e ogni preoccupazione che il nostro messaggio possa aver causato ai fan. Si tratta di circostanze impreviste. Grazie per la vostra comprensione”.
NieR: Automata Ver1.1a è un anime prodotto da A1 Pictures e diretto da Ryoji Masuyama. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Masuyama grazie all’aiuto di Yoko Taro. Jun Nakai si è occupato del design dei personaggi e della animazioni. La colonna sonora è ad opera di MONACA. La serie ha debuttato su Aniplex (in Giappone) e Crunchyroll (in streaming e simulcast per il resto del mondo), il 7 gennaio 2023.
Stando alle ultime informazioni in nostro possesso, Automata ha venduto oltre 6,5 milioni di copie.
Fonte: Profilo Twitter Ufficiale