NieR Automata: il JRPG di Yoko Taro ha venduto ben 6,5 milioni di copie

2b-nier-automata-square-enix

Sicuramente uno dei titoli più amati della scorsa generazione, stiamo parlando di Automata, un vero e proprio cult moderno degli action game.

Nelle scorse ore Nintendo attraverso il suo Nintendo Direct Mini, ha annunciato l’arrivo del gioco di Yoko Taro su Switch con un’edizione molto interessante.

Parliamo quindi della The End of YoRHa Edition, che includerà sin da subito tutti i contenuti DLC di Automata altrimenti venduti separatamente.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il titolo arriverà sulla piattaforma ibrida di Nintendo il 6 ottobre 2022. Una data epocale per i fan della saga, e un prodotto che non vediamo l’ora di testare in modalità portatile.

L’anno scorso le vendite totali del titolo by Platinum Games raggiungevano i 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Se la matematica non è un’opinione, significa che 500.000 copie sono state vendute solamente negli ultimi mesi.

Siamo davvero curiosi di sapere quante copie di questo gioiellino action venderà su console Nintendo, soprattutto in Giappone dove la ‘Casa di Kyoto’ domina il mercato. In aggiunta è stato annunciato anche una serie anime riguardante NieR: Automata e, sicuramente, questa mossa foraggerà ulteriormente alla promozione del titolo.

Originariamente NieR: Automata arrivò sugli scaffali di tutto il mondo durante il corso del 2017, e grazie al suo carisma sia in termini di narrazione che di ha stregato milioni di giocatori fondando una community di affezionati molto viva.

Ci auguriamo che l’arrivo di questa nuova edizione, possa essere l’occasione giusta per fare avvicinare al mondo di Yoko Taro chi non lo ha mai fatto prima d’ora.

Vuoi approfondire l’universo di Yoko Taro? Leggi la nostra recensione di cliccando qui!

Fonte: Nintendo