I possessori di console Microsoft saranno felici di sapere che NieR: Automata non esclude completamente un arrivo su Xbox One. Ma quante reali possibilità ci sono?
Il gioco è infatti previsto su PC e PlayStation 4 per il prossimo 23 febbraio, almeno in territorio giapponese. Dipendentemente dal successo del titolo, però, gli sviluppatori potrebbero prendere in considerazione più piattaforme.
Considerato come il prequel sia sbarcato a suo tempo anche su Xbox 360, infatti, non è poi così assurdo che qualcuno possa essersi sentito “tradito” dopo la scelta degli sviluppatori di abbandonare la barca.
Yosuke Saito, durante una recente intervista, ha sottolineato come il team non abbia mai escluso a priori un’uscita su Xbox One. Semplicemente, ciò dipenderà da numerosi fattori, introiti in primis.
Insomma, non parliamo affatto di una conferma, ma è pur sempre un passo avanti che – fino a qualche giorno fa- non pensavamo neanche possibile.
D’altro canto, Sato ha anche approfittato per confermare il supporto a PS4 Pro, con 60 fotogrammi per secondo stabili e la speranza di raggiungere anche la risoluzione 4K.
Fonte: Gamesrant