Dopo il successo riscontrato dallo sparatutto in prima persona Quake 2, lanciato in occasione della QuakeCon2023, Nightdive Studios starebbe lavorando a due nuovi giochi non ancora annunciati. A svelarlo è il CEO dello studio americano con sede a Vancouver, ossia Stephen Kick. Stando a quanto riferito, si tratterebbe di una versione arricchita anche nei contenuti.
In questi ultimi anni, Nightdive Studios si è concentrato particolarmente su titoli come il remake di System Shock, Shadow Man Remastered e System Shock 2: Enhanced Edition. Nonostante questi giochi non abbiano avuto un gran successo, il team americano è specializzato in questo settore e spera di dare una svolta agli introiti con i nuovi progetti. Tra i titoli in arrivo, assieme ai due misteriosi anche il classico shooter degli anni ’90 Rise of the Triad: Ludicrous Edition.
A quanto pare potrebbe esserci un terzo capitolo per System Shock. A riferirlo sono i developer di Nightdive Studios, attuali proprietari della IP che attendono ‘luce verde‘ da Tencent. Di un System Shock 3 si parla da parecchio tempo ma il progetto procede a rilento e staremo a vedere prossimamente quando vedrà la luce. Sempre sul medesimo social network, rispondendo a un fan, Stephen Kick ha svelato come System Shock remake stia per arrivare presto anche in versione console.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Stephen Kick