Nightmare Before Christmas 2: Disney al lavoro su un seguito del film di Tim Burton

Nightmare Before Christmas Disney

Chi non conosce Nightmare Before Christmas e la storia d’amore tra Jack Skellington e Sally? Il del 1993 creato da Tim Burton seppur non adatto ai più piccoli è stato visto da milioni di fan in tutto il ed è diventato un vero e proprio fenomeno di culto ai giorni nostri.

Banner Telegram Gametimers 2

Disney ha ufficialmente avviato i lavori su un seguito della pellicola del 1993. Il punto di partenza sarà quello di scrivere un romanzo ‘young adult‘, fortemente intrecciato con il film e che narra la storia da un punto di vista completamente differente.

A essere incaricato di scrivere il romanzo è stato Shea Ernshaw, già autore di The Wicked Deep e Winterwood. La trama sarà incentrata sul punto di vista di Sally, la narrazione inizierà e si incrocerà con il film a partire dalla scena del primo bacio su Spiral Hill e prosegue con i due ormai sposati.

La storia dovrebbe proseguire con Sally che inavvertitamente libera un cattivo di Town, che metterà in pericolo la città e gli altri villaggi delle feste. Qui arrivano le prime novità perchè Enrshaw ha svelato che si vedrà per la prima volta una città mai mostrata prima al pubblico.

Se il primo film analizza il travaglio interiore di Jack Skellington, stanco di essere il Re delle Zucche, questo romanzo analizzerà maggiormente il personaggio di Sally dandole lo stesso spessore narrativo del celebre protagonista.

Nightmare Before Christmas 2 di Ernshaw sarà pubblicata a luglio 2022 e dovrebbe fare da apripista a un eventuale trasposizione cinematografica futura.

Fonte: Comicbook