Ninja Gaiden 4: arriva la Hero Mode per aiutare i nuovi giocatori a migliorare

Ninja Gaiden 4 Hero Mode per principianti

Ninja Gaiden 4 manterrà la sua natura brutale e punitiva, ma offrirà anche un’opzione pensata per i meno esperti. Il nuovo capitolo della storica saga action di Team Ninja introdurrà la Hero Mode, una modalità studiata per accompagnare i giocatori alle prime armi verso le difficoltà più alte e, di conseguenza, diventare bravi.

Una sfida per veterani… e un aiuto per chi inizia

Come da tradizione, Ninja Gaiden 4 proporrà livelli di difficoltà estremi, con la modalità Master Ninja sbloccabile dopo aver completato la storia principale, che richiederà circa 15-20 ore. Oltre a questa, saranno presenti missioni speciali e la modalità Purgatorio per chi vorrà mettere alla prova le proprie abilità al massimo.

Per i nuovi arrivati, però, il direttore Masakazu Hirayama spiega che la Hero Mode attiverà funzioni di auto-assist, come la parata automatica e la schivata automatica. L’obiettivo non è semplificare il gioco in modo eccessivo, ma dare uno strumento per imparare gradualmente il sistema di combattimento.

Dal principiante al maestro ninja

Hirayama chiarisce che l’idea è permettere al giocatore di crescere, iniziando con gli aiuti attivi e poi disattivandoli man mano che si acquisisce padronanza. Una volta sviluppata la giusta abilità, sarà possibile affrontare il titolo in difficoltà Normale e, infine, Hard, fino a diventare veri maestri ninja.

“Ninja Gaiden è un gioco impegnativo e vogliamo rassicurare i giocatori che temono possa essere troppo difficile: ci sono strumenti per aiutarli a svilupparsi e migliorare”, sottolinea il director.

Lancio e demo giocabile

Ninja Gaiden 4 uscirà il 21 ottobre su Xbox Series X/S, PS5 e PC. Prima del lancio, i visitatori della Gamescom potranno provare una demo dal 20 al 24 agosto presso lo stand Xbox, insieme ad altri titoli in arrivo.

Fonte: Next Play

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here