Ninja Gaiden Trilogy: sul sito di un retailer spunta una pagina dedicata, annuncio in arrivo per Nintendo Switch e PS4?

ninja-gaiden-trilogy
Banner Telegram Gametimers 2

Qualcuno di voi conoscerà sicuramente la serie di videogiochi creata da Tecmo nei lontani anni ’80. Ninja Gaiden Trilogy, un cofanetto molto particolare sembra essere apparso sul sito di Game Source Experience, un retailer di Hong Kong nei giorni scorsi. Questa collezione parrebbe essere in lavorazione per Nintendo Switch e PlayStation 4.

La storia arriva da diversi thread su Reddit. Il sito che raccoglie diverse dichiarazioni provenienti da tutto il mondo è servito da palcoscenico ad alcuni utenti per parlare di quella che pare essere, nella peggiore delle ipotesi, una collezione dei vecchi titoli per Super Nintendo Entertainment System.

I videogiocatori più attempati si saranno resi conto dell’omonimia di questo nuovo prodotto con uno del tutto simile uscito nel 1995. Quella versione di Ninja Gaiden Trilogy, però, soffriva di alcuni piccoli problemi. Rallentamenti e input-lag inficiavano l’esperienza di gioco.

Secondo quanto riportato su Reddit, il prodotto avvistato dagli utenti era prezzato a 39,99 dollari e sarebbe pronto ad uscire nel marzo del 2021. Manca però la parola ufficiale del publisher. Koei Tecmo, infatti, non ha ancora fatto dichiarazioni di alcun tipo su un possibile ritorno di Ninja Gaiden.

Sul sito ufficiale di Game Source Experience è ancora possibile raggiungere la pagina dedicata al gioco seppur, quest’ultima, sia stata prontamente nascosta agli occhi dei videogiocatori casuali. Basta utilizzare le cache di Google o seguire questo link.

Insomma, possibile che Ninja Gaiden Trilogy possa tornare? Impossibile dare una risposta senza avere informazioni ufficiali al momento. La speranza, ci sembra ovvio, è che sì, che Ninja Gaiden Trilogy sia realtà.

Di un possibile ritorno del franchise si è molto vociferato nel corso del 2016. Sia nel giugno che nel settembre di quell’anno diversi rumor volevano Koei Tecmo al lavoro sulla produzione di un titolo dedicato alla IP. Speriamo che questa sia la volta buona.

Fonte: Reddit/Gematsu