Niantic Labs, lo sviluppatore di Ingress e del recentemente annunciato Pokémon GO, sta ottenendo un grande investimento da parte di alcuni nomi importanti. Nintendo, Google e The Pokémon Company hanno infatti stanziato 20 milioni di dollari per aiutare lo studio a crescere e per supportare i suoi giochi.
Attraverso un comunicato, l’amministratore delegato di Niantic – John Hanke – avrebbe dichiarato: “The Pokémon Company, Google e Nintendo sono incredibili investitori e partner strategici importanti per aiutarci a scrivere il prossimo capitolo. Utilizzeremo questo capitale per continuare lo sviluppo di Pokémon GO, per far crescere ed evolvere Ingress e la sua fiorente comunità globale e per costruire la nostra piattaforma di gioco.”
Il presidente e CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha aggiunto: “Questo investimento strategico spiana la strada a un’esperienza social per mobile che il mondo non ha mai visto prima. The Pokémon Company si impegna a collaborare con aziende come Niantic, che condividono lo stesso spirito di comunità e di innovazione.”
Oltre ai 20 milioni di dollari, Nintendo, Google e The Pokémon Company ne investiranno altri dieci sullo studio qualora “dovesse raggiungere determinati obiettivi”.
FONTE: Polygon