Negli USA le associazioni di beneficenza come Make a Wish sono numerosissime. Queste associazioni si occupano spesso di esaudire i desideri di adolescenti in condizioni indigenti o malati terminali regalandogli il loro “sogno di una vita”.
Nei nostri articoli abbiamo più volte tirato in ballo Humble Store e i suoi bundle i cui proventi vanno a varie associazioni di beneficenza.
Questa volta è il caso di Nintendo che ha consentito a Gabe Marcelo di poter giocare anticipatamente a Zelda Breath of the Wild.
Marcelo era un ragazzo di 26 anni con un problema congenito al cuore. Fin da bambino ha amato la serie di Zelda, ma verso la fine del 2016 le sue condizioni sono particolarmente peggiorate.
La madre ha quindi contattato Nintendo nella speranza di poter vedere esaudito il suo ultimo desiderio: poter giocare a The Legend of Zelda Breath of the Wild. La società di Kyoto ha accettato la richiesta e consentito a Marcelo di realizzare il suo desiderio.
Ovviamente si trattava di una versione beta del titolo, in quanto non era ancora in fase gold, ma questo non ha impedito a Marcelo di divertirsi per un’ultima volta con il suo personaggio preferito indossando una maglietta con dedica a Satoru Iwata.
Gabe Marcelo è venuto a mancare lo scorso 14 gennaio 2017.Fonte: Waypoint