La nuova console Nintendo, che per comodità chiameremo Nintendo Switch 2, esiste davvero. Come afferma Eurogamer, la console è stata presentata a porte chiuse e solo a una piccola cerchia di sviluppatori. Durante la presentazione, sono state mostrate diverse demo, tra cui una versione più spinta di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, pensata per sfruttare le specifiche migliori della console. Eurogamer stessa ha però tenuto a precisare che non è detto che il gioco possa essere ripubblicato per la nuova console e che si trattava solo di una Tech Demo. Al momento, Nintendo non si è espressa in merito alla sua nuova creatura, il cui lancio dovrebbe essere previsto per il 2024.
Non è la prima volta, comunque, che si sente di devkit Nintendo basati su Switch 2. Già in passato, alcuni insider avevano riportato che diversi team, anche europei (come ad esempio MercurySteam, sviluppatori di Metroid Dread) avevano messo le mani sui devkit di Nintendo Switch 2. Chiaramente, una presentazione a porte chiuse suggerisce un possibile annuncio nei prossimi mesi, magari addirittura entro la fine dell’anno.
In ogni caso, Nintendo continuerà a far parlare di sé con o senza console next-gen. Fra poco più di un mese uscirà Super Mario Bros. Wonder, un platform che punta nuovamente ad alzare l’asticella del genere. Seguirà poi un remake di Super Mario RPG e un nuovo WarioWare, entrambi previsti entro Natale. Nel 2024 uscirà un nuovo gioco sulla Principessa Peach e un port di Luigi’s Mansion 2. Manca invece un annuncio sulla data di uscita ufficiale per Metroid Prime 4… e beh, quale occasione migliore per lanciarlo se non in concomitanza con Nintendo Switch 2?
Fonte: Eurogamer