Nintendo Switch 2: un team spagnolo avrebbe già un devkit, afferma il leaker che anticipò Metroid Dread

nintendo-switch-oled-2

Si torna a parlare di Nintendo Switch 2, l’erede della console ibrida giapponese di cui da ormai oltre un anno si discute, usando come spunto presunti leak e rumor di varia natura. Secondo quanto affermato dallo stesso leaker che, al tempo, anticipò Metroid Dread, Nintendo avrebbe già inviato un devkit ad alcuni team sparsi per il mondo, tra cui un team spagnolo.

Il team in questione sarebbe proprio MercurySteam, la software house dietro la nascita di Metroid Dread. Dopo l’uscita del gioco e il conseguente successo che ne è derivato, MercurySteam ha dimostrato di essere una software house molto affidabile. Non è da escludere, dunque, che Nintendo abbia deciso di dar loro fiducia consegnando i primi devkit della sua nuova console.

“Il kit di sviluppo di Switch 2 è arrivato in Spagna”, afferma Nash Weedle, il leaker in questione. “Il fatto che un team spagnolo disponga di un kit, anche di fronte alla politica di segretezza di Nintendo, è un chiaro riconoscimento della loro relazione e indica che siamo nelle ultime fasi che anticipano la presentazione della console, ha poi aggiunto Weedle.

Come sempre, vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute pinze. Non è il primo rumor riguardante Nintendo Switch 2 e non sarà certamente l’ultimo. A favore della teoria di Weedle, però, troviamo non solo alcune indiscrezioni riguardanti APU NVIDIA, anche alcune affermazioni di Digital Foundry fatte su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Secondo il team di giornalisti, Nintendo Switch avrebbe ormai toccato il suo limite generazionale.

Lo stesso The Legend of Zelda si è dimostrato capace di mettere a durissima prova la console, con quest’ultima che cede più di una volta di fronte al complesso mondo di Hyrule. Nulla di così sorprendente, anzi. Uno dei primi trailer aveva portato Digital Foundry a supporre che già questo gioco avrebbe visto una versione potenziata per una nuova console Nintendo.

Fonte: WccfTech