Nintendo Switch: lancio migliore di PlayStation 4, in Giappone

Media Create ha appena condiviso i più recenti dati di vendita di e, con grande sorpresa di nessuno, è già riuscita a sbaragliare i vecchi risultati della concorrenza.

Attualmente, la nuova di Nintendo ha superato le 500.000 unità vendute nel Paese del Sol Levante – 519.504, per la precisione – e, di conseguenza, ha battuto il risultato di PlayStation 4.

La piattaforma Sony aveva infatti raggiunto la medesima cifra nel giro di sette settimane, quasi il doppio di quelle impiegate da Switch.

Nonostante un vistoso calo durante la sua seconda settimana di vendita, Switch è già riuscita a riprendersi alla grande, probabilmente grazie alle nuove scorte di console arrivate da poco nei negozi.

Ironicamente, sebbene sia riuscita a superare il risultato della sua diretta concorrente, non ha comunque bissato il successo ottenuto con la precedente Wii U. In quel caso, infatti, i 500.000 pezzi venduti furono raggiunti in sole tre settimane.

C’è anche da dire che Wii U arrivò sul mercato durante il periodo natalizio e che, quindi, buona parte del merito è facilmente imputabile alla festività.

Fonte