Nintendo Switch: nuovi dettagli sul servizio a pagamento Online

Nintendo Switch

Nintendo ha svelato alcune novità sul servizio a pagamento Online per la nuova console Switch.

Il servizio avrà un costo di soli 20$ all’anno, con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile di 4$ o trimestrale da 8$.

Switch Online sarà necessario per poter continuare a giocare attraverso la rete. Fino al lancio i giocatori potranno continuare a giocare gratuitamente.

Nintendo offrirà anche un’app per smartphone e tablet dedicata alla console e attraverso la quale si potrà accedere alla lobby e alla chat vocale in qualsiasi momento.

In aggiunta i giocatori potranno accedere a una vasta libreria di titoli classici, come Super Mario Bros 3, Balloon Fight e Dr Mario, a cui verranno aggiunte delle funzionalità per giocare online.

Al momento questa libreria è limitata al catalogo NES, mentre è in discussione la possibilità di aggiungere anche quelli per Super Nintendo. Nintendo non ha commentato in alcun modo sul futuro di Virtual Console.

Nintendo Switch Online verrà lanciato durante il 2018., mentra l’app sarà già disponibile questa estate. Tutte le funzionalità online saranno gratuite fino al lancio.