Nintendo Switch Online si arricchisce con un nuovo, succoso, abbonamento che va a colpire direttamente nel cuore di tutti gli appassionati più nostalgici della grande N. Questo abbonamento, infatti, permetterà ai possessori di Nintendo Switch di poter giocare a una discreta collezione comprensiva di alcuni dei più grandi titoli usciti su Nintendo 64, tra cui anche The Legend of Zelda Ocarina of Time, Mario 64 e tanti, tanti altri capolavori di Nintendo. Ma non solo, anche i titoli di Sega Mega Drive saranno inclusi nel pacchetto!
Questo abbonamento, che esce proprio in concomitanza con il 25° anniversario della leggendaria console Nintendo, permetterà ai più giovani di scoprire perché questa console è stata così importante per i videogiocatori. Al tempo stesso, i giocatori che hanno già vissuto quell’epoca potranno toccare nuovamente con mano i titoli della loro infanzia.
I giochi per Nintendo 64 potranno anche essere giocati in multigiocatore su Nintendo Switch, in locale e online, fino a un massimo di 4 giocatori. Come abbiamo detto, però, Nintendo 64 non sarà l’unica console a venir coinvolta nel pacchetto. Nintendo ha infatti confermato che nella sottoiscrizione saranno inclusi anche titoli del Sega Mega Drive.
Per rendere il tutto ancora più emozionante, Nintendo ha creato anche dei nuovi pad per il Sega Mega Drive e per il Nintendo 64 adattati, ovviamente, con le nuove tecnologie. Entrambi i pad saranno infatti wireless e verranno supportati nativamente da Nintendo Switch. L’abbonamento arriverà ad ottobre, e Nintendo comunicherà prezzo e dettagli in futuro.
Fonte: Nintendo Italia