Sono mesi, se non addirittura anni che ormai si parla di una fantomatica Nintendo Switch Pro, ma fino a oggi mai nulla è stato annunciato dalla casa di Kyoto. Le ultime voci che circolano in rete fanno riferimento a una console con una nuova GPU in grado di supportare il 4K e il DLSS 2.0.
Gli ultimi rumor arrivano dagli insider “Z0m3le” e “NatetheHate” di Modern Vintage Gamer che hanno svelato ciò che sanno, o presumono di sapere, sul futuro della console ibrida di Nintendo.
I due insider hanno svelato che Nintendo Switch Pro adotterebbe una nuova GPU in grado di supportare la risoluzione 4K e il DLSS 2.0. Questo vuol dire che si passerebbe a una architettura basata sulla tecnologia Nvidia RTX, altrimenti non sarebbe possibile utilizzare il DLSS 2.0.
Gli insider hanno pubblicato ciò che sapevano sul forum di ResetEra dove sono considerate fonti affidabili dagli amministratori. C’è però da aggiungere che quello della versione Pro di Switch è diventato ormai un rumor ricorrente, ma di fatto non è mai trapelato nulla di ufficiale. Pertanto come sempre vanno prese con un grano di sale.
Intanto la grande N continua a sfornare giochi di successo. Solo da pochi giorni è stata lanciata la remastered di Super Mario 3D World che è davvero spettacolare, e vi invitiamo a leggere la nostra recensione.
Mentre l’annuncio della remastered di The Legend of Zelda Skyward Sword arrivato a sorpresa durante l’ultimo Direct, è stato accolto in modo decisamente positivo. In particolare negli USA dove i pre-order su Amazon sono andati immediatamente sold-out!
Fonte: Reddit