Nintendo Switch Pro con risoluzione 4K? Nintendo dà una risposta definitiva

Nintendo Switch Pro
Fonte: WccfTech

Nintendo Switch Pro torna a far parlare, ancora una volta, di sé. La misteriosa e ipotetica console Nintendo è infatti attesa come la venuta del Messia, e i rumor dietro le sue specifiche sono sempre diversi e, in alcuni casi, decisamente esagerati. L’ultimo, in particolare, vedeva l’arrivo di un Nintendo Switch con supporto alla risoluzione 4K. La situazione è stata così travisata che Nintendo stessa, tramite il suo account ufficiale, ha dato una risposta definitiva sulla questione: Nintendo Switch Pro non uscirà, almeno non a breve.

Il colosso di Kyoto è stato infatti chiarissimo, affermando che al momento l’unica console in uscita sarà Nintendo Switch OLED, in uscita l’8 ottobre 2021 e di cui vi abbiamo già parlato in una nutrita anteprima. Possiamo dunque dire addio all’uscita di una eventuale Nintendo Switch Pro con più potenza computazionale e target di risoluzione fuori di testa.

“Un report del 30 settembre 2021 afferma falsamente che Nintendo stia fornendo degli strumenti di sviluppo videoludico per un Nintendo Switch con supporto al 4K. Per assicurare la massima trasparenza con i nostri investitori e i nostri clienti, vogliamo chiarire che questo report è falso. Vogliamo anche ribadire che, come abbiamo già annunciato a luglio, non abbiamo piani per nessun nuovo modello ad eccezione di Nintendo Switch – OLED, che verrà lanciato l’8 ottobre 2021”; afferma Nintendo sul proprio profilo Twitter.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

E voi che ne pensate cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, vi segnaliamo una succosa offerta di GameStop relativa proprio a Nintendo Switch OLED!

Fonte: Polygon