Sembra che le cose non vadano per il verso giusto in casa Nintendo, soprattutto perché Wii U ha difficoltà nel trovare terreno fertile. La società nipponica afferma che, dal lancio della console casalinga avvenuto nel 2012, sono state vendute solo 9,2 milioni di unità; i numeri sono piuttosto allarmanti, soprattutto perché sono state acquistate appena più di 3 milioni di Wii U dall’aprile dello scorso anno.
L’azienda di Kyoto, ovviamente, non aveva previsto risultati simili per la piattaforma e si è trovata ad affrontare una situazione tutt’altro che piacevole. Ben più rosea, invece, quella della “piccola di casa”: Nintendo ha venduto 7,8 milioni di 3DS e si aspetta un ulteriore aumento della richiesta con il lancio in Nord America e in Europa di New Nintendo 3DS.
Dal punto di vista software si possono contare 53,4 milioni di unità per 3DS, mentre Mario Kart 8 e Super Smash Bros. hanno trascinato quelle di Wii U a quota 20,6 milioni di unità.
Di fatto, le vendite di Wii U sono catastrofiche se paragonate a quelle di Wii; inoltre, Wii U è la console che ha venduto più lentamente nella storia di Nintendo, riuscendo a superare – in negativo, s’intende – persino il record di GameCube.
FONTE: Polygon