Sviluppato dal Team Ninja e pubblicato da Koei Tecmo, Nioh 2 ha già raggiunto il traguardo del milione di copie vendute. L’annuncio è stato dato dalla stessa Koei tramite il suo profilo twitter.
Lanciato il 13 marzo di quest’anno, Nioh 2 fa seguito al titolo precedente, uscito 3 anni fa. Quasi doveroso fare un confronto con il gioco uscito nel 2017 il quale ha venduto circa 3 milioni di copie dal giorno del lancio.
Il risultato conseguito si fa dunque più interessante. Mentre il primo capitolo è stato distribuito sia su PC che su PS4, il secondo è stato pubblicato solamente sulla console Sony. Rimane inoltre imbattuto il primato di Nioh che aveva raggiunto lo stesso risultato di vendite in meno di 20 giorni.
Molti fattori hanno, probabilmente, influito sulle vendite come ad esempio la pandemia globale che, proprio in quelle settimane, stava causando i maggiori problemi in Sol Levante.
Riuscirà dunque Nioh 2 a battere il suo predecessore sul totale di vendite nel lungo periodo? Difficile a dirsi, ma il tempo perché ciò accada c’è tutto.
Fonte: Koei Tecmo