Hello Games ha da poco annunciato l’update 5.5 per No Man’s Sky intitolato “Worlds Part 2“, e che sarà un seguito diretto dell’aggiornamento fatto lo scorso anno. Si tratta di un corposo DLC, direttamente collegato al DLC omonimo del 2024.
Il gioco di esplorazione spaziale dopo un lancio disastroso, al limite della truffa e forse persino peggiore di quello di Cyberpunk 2077, nel tempo è riuscito a mantenere le ambiziose promesse fatte e spingersi persino oltre. Guadagnandosi così l’affetto e il supporto di milioni di giocatori in tutto il mondo.
Il DLC “Worlds Part 2” aggiungerà nuove stelle, nuove storie e nuovi pianeti tutti da esplorare. Con tanto di creature, biomi e tipologie di terreno riviste per l’occasione. Viene inoltre introdotta una nuova classe di stelle, denominata “Purple-class“, così come l’introduzione dei Giganti Gassosi, pianeti simili al nostro Giove.
Le novità ci saranno anche dal punto di vista tecnico, con un sistema di illuminazione rifatto e una resa decisamente migliore dell’acqua e degli ambienti subacquei. Infine è stato evoluto anche l’algoritmo al cuore di No Man’s Sky, quello che consente di generare proceduralmente stelle e pianeti. Il nuovo algoritmo consentirà la generazione di pianeti ancora più selvaggi e strani. Infine un piccolo update anche per l’interfaccia, con la possibilità di poter riorganizzare l’inventario con un solo tasto.
Fonte: Hello Games