No Man’s Sky: si dà la caccia al serpente gigante del trailer ma per ora non si trova

Tra le innumerevoli creature presenti in No Man’s Sky (di cui potete leggere la nostra ricca recensione QUI), dovrebbe essercene una che i giocatori stanno cercando sin dal lancio: il gigantesco serpente del deserto che potete vedere nella seguente .gif animata.

nomanssky-serpente-gigante

La sequenza è stata presa dal trailer d’annuncio del titolo che venne distribuito nel 2013. Il serpentone ha entusiasmato talmente tanto alcuni giocatori che dall’uscita non avrebbero fatto altro che dargli la caccia. A distanza di anni dalla distribuzione della clip, No Man’s Sky ha popolato i suoi pianeti generati proceduralmente con tantissimi tipi di creature strane e inquietanti, ma molti si stanno chiedendo se il serpente gigante sia apparso a qualcuno.

Su forum come NeoGAF, gli utenti si domandano se la creatura strisciante sia ancora presente nel titolo, dal momento che nessuno sembra avere la prova della sua esistenza. Alcuni ritengono che la possibile assenza di creature giganti come il serpente del deserto sia sinonimo di insuccesso. Altri pensano invece che, avendo a disposizione il gioco soltanto da due giorni e con 18,446,744,073,709,551,616 pianeti da esplorare, c’è semplicemente la possibilità che non sia ancora stato incontrato.

nomanssky-discussione-serpente

Potete leggere il resto della discussione QUI, ma ciò che si percepisce è la tensione tra alcuni hardcore gamer e Hello Games. All’inizio di questa settimana, molti sono rimasti delusi dall’aneddoto dei due giocatori che sono atterrati sullo stesso pianeta, senza riuscire a vedersi (ne abbiamo parlato QUI). In definitiva, nessuno al momento sembra essere riuscito a incontrare il gigantesco serpente, ma alcuni giocatori hanno trovato creature curiose che gli si avvicinano.

Gli sviluppatori sanno sicuramente che i fan sono curiosi di imbattersi nel serpente, e su Reddit è stato chiesto al game director di Sean Murray se la creatura sia ancora presente nel gioco o meno. Avrebbe così risposto: “Io odio domande come questa. Perché non lo scoprite da soli? Là fuori sono presenti mostri enormi e io non li ho ancora visti.”

Inoltre, nel 2014 aveva dichiarato nel corso di un’intervista che le creature potrebbero cambiare a seconda della posizione in-game. Se per caso vi fosse capitato di incontrare il serpente gigante di No Man’s Sky, chiaramente, fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

FONTE: Kotaku