Nolan contro Netflix: vogliono far chiudere le sale cinematografiche

Netflix

Incredibile a Hollywood. Il noto regista Christopher Nolan si è scagliato contro Netflix e ha rifiutato di lavorare con loro.

Nolan è noto alle cronache per numerosi film di successo e grandi cult come Memento e Insomnia, passando per la trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception e Interstellar.

Attualmente è al lavoro sull’attesissimo Dunkirk, film drammatico sulla Seconda Guerra Mondiale, che sarà pubblicato il 31 agosto in Italia.

In una intervista il regista ha parlato della sua avversione verso Netflix: “Penso che gli investimenti che Netflix sta facendo su filmmaker e progetti interessanti sarebbero molto più apprezzabili se non fosse coinvolta in un bizzarro tentativo di far chiudere le sale cinematografiche. Non ha senso. Non lo capisco“.

Questo non è il primo caso che ha portato Netflix all’onore delle cronache. Recentemente la commissione del Festival Di Cannes ha bandito i film esclusivamente in streaming dalla manifestazione dopo che Okja e The Meyerowitz Stories (New and Selected) non sono stati proiettati nelle sale cinematografiche francesi.

Per quest’anno la società si appresta a pubblicare due importanti produzioni: Bright di David Ayer (regista di Suicide Squad), e il film live action di Death Note.

Netflix fa bene a non portare al cinema i propri film? Quale è la vostra opinione al riguardo?

Fonte: Indiewire