Quando il marketing non conosce confini. Non è la prima volta che assistiamo, in rete, alla proposizione di enigmi agli utenti. In questo caso, a proporre l’indovinello è Nvidia che, tramite il suo profilo twitter, ha iniziato un conto alla rovescia per il suo prossimo prodotto, presumibilmente le schede video RTX serie 3000.
Non si tratta però di un comune countdown come quello cui siamo abituati nelle notti del 31 dicembre. Sul profilo di Nvidia sono stati condivisi due video fino ad ora, accompagnati dall’hashtag #UltimateCountdown. Entrambi i video non contengono nulla che possa essere ricondotto a una data o a un prodotto. Questo a meno di non decodificarli.
Il secondo in particolare presenta una sequenza audio riconducibile alla digitazione di una serie di numeri e, successivamente, ai suoni di connessione dei vecchi modem 56k.
Se abbiamo decodificato in maniera corretta, il numero digitato nel video è 15 70 23 40 003. Apparentemente privo di qualsiasi significato reale.
Al momento l’ipotesi più gettonata rimane quella di cui vi abbiamo già parlato alcuni giorni fa, ovvero la presentazione, in settembre, della nuova serie RTX 3000 prodotta da Nvidia.
Attendiamo trepidanti aggiornamenti meno criptici. Se volete provare a risolvere l’indovinello, ecco di seguito il video pubblicato su twitter da Nvidia.
Fonte: Twitter