[Rumor] Nvidia RTX 3000: disponibili già a settembre?

NVIDIA GeForce RTX 30
Banner Telegram Gametimers 2

La nuova linea di schede video Nvidia RTX 3000 potrebbe fare presto il suo debutto. Le informazioni sono però discordanti e il mese papabile per nuove informazioni, o addirittura per la release ufficiale, potrebbe essere settembre. Poche settimane fa, invece, circolava già in rete una presunta immagine ritraente la versione ROG Strix della RTX Serie 3000.

Andiamo con ordine. Secondo alcune fonti come il sito francese Overclocking.com, la presentazione ufficiale potrebbe avvenire già ad agosto mentre a settembre, potrebbero già essere disponibili alcune versioni della nuova scheda video basate su architettura ampere.

Ad agosto, col sol leone che ci bacia il viso, invece, dovremmo addirittura assistere al debutto delle founder edition. Sempre secondo lo stesso sito, l’ottavo mese dell’anno costituirebbe la finestra di lancio di una tiratura limitata di schede. Una piccola partita che servirà come banco di prova per il lancio vero e proprio.

Di parere leggermente riverso la redazione di ITHome. Gli asiatici sono più specifici e indicano il 17 settembre come data per un possibile annuncio. Il lancio, quindi, successivo a tale data, potrebbe slittare fino alle porte dell’autunno, in ottobre.

In ultimo, il sito specializzato Videocardz.net che ha dichiarato di avere avuto generiche indicazioni da parte di NVIDIA. Secondo le loro dichiarazioni, la società produttrice di hardware PC potrebbe essere pronta a dare nuove informazioni a fine estate, sempre nel mese di settembre.

Difficile individuare una data certa ma è chiaro come settembre sia il dato ricorrente per tutti. Che il nono mese dell’anno possa costituire davvero il periodo perfetto per indicare quali novità verranno introdotte con le GeForce RTX 3000?

Nell’attesa, o se temete che il vostro portafogli possa protestare vibratamente se prosciugaste i liquidi al suo interno, possiamo rimandarvi alla nostra selezione di offerte Amazon. Abbiamo raccolto il meglio delle proposte sulle periferiche per PC. C’è anche una sezione dedicata alle componenti essenziali per costruirvi da soli il vostro PC da sogno.

Fonte: VideoCardz

Rispondi