Nvidia GeForce GTX G-Assist, un pesce d’aprile che non sarebbe male veder realizzato

Nvidia

Quella di Nvidia è palesemente una burla del 1° aprile, ma può anche essere vista come uno spunto di riflessione.

Nvidia GeForce GTX G-Assist è un dongle USB a forma di mini scheda video che sarebbe in grado di sfruttare la potenza del PC per poter giocare al nostro posto quando siamo AFK.

Il dispositivo si spinge ancor oltre consentendoci di migliorare le nostre prestazioni quando ci troviamo di fronte un boss troppo difficile per noi o semplicemente lasciar giocare il PC mentre mangiamo la pizza.

Per quanto sia palesemente fake, un piccolo fondo di verità c’è. Negli ultimi tempi si è parlato tantissimo di cheater in particolare con For Honor e Overwatch.

Sono stati centinaia i giocatori già bannati da Ubisoft, oltre 1500, molti di più per Blizzard che ne ha bannati pubblicamente circa 1700 solo in Cina.

Alcuni utenti addirittura si fregiano online delle proprie gesta, pubblicando video in cui si nota palesemente l’aiutino fornito da software esterni.

Quali sono le vostre esperienze? Quanti di voi hanno incontrato dei cheater che sfruttano aimbot o altri sistemi poco puliti per vincere facile? Raccontatecelo.