Un nuovo passo verso il futuro nella tecnologia DLSS grazie al Ray Reconstruction inserito da Nvidia nella versione 3.5. Come spiegato da Nvidia stessa, si tratta di una tecnologia basata su AI che – come suggerisce il nome – riesce a ricostruire gli effetti di luce di un ambiente con maggiore fedeltà e naturalezza evitando, al tempo stesso, perdite di risoluzione e qualità. La perdita di dati, nella costruzione del Ray Tracing nei videogiochi è ovviamente inevitabile. Grazie a DLSS 3.5 però il problema verrà attenuato.
L’azienda, ancora, afferma che i primi giochi ad adottare questa tecnologia saranno Alan Wake 2 (in arrivo il 27 ottobre) e Portal RTX che adotta già la tecnologia DLSS. Allo stesso modo, anche Phantom Liberty, l’attesissimo DLC di Cyberpunk 2077 atteso il mese prossimo, godrà di questa tecnologia.
“Grazie alla tecnologia intelligente di NVIDIA, il DLSS 3.5, alimentata dalla potenza di rendering AI, è possibile sperimentare Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, la nuova ambientazione di Dogtown, in grado di offrire il meglio di sé, con immagini più nitide, un’illuminazione più accurata e il più alto frame rate possibile” dice Jakub Knapik di CD Projekt RED.
Sempre Alan Wake 2 e Cyberpunk 2077: Phantom Liberty faranno da apripista alla tecnologia su GeForce Now. Saranno i primi giochi a esibire la funzionalità quando i due titoli verranno resi disponibili in cloud.