Portal RTX: arrivano Ray Tracing e DLSS. Ecco il trailer!

Portal RTX Arrivano Ray Tracing DLSS Trailer

È stato annunciato Portal RTX durante l’evento GeForce Beyond di NVIDIA. Questa nuova versione del gioco è stata aggiornata con Ray Tracing e DLSS. Il trailer pubblicato nel corso del live streaming ci offre uno sguardo su come è cambiato il titolo rispetto alla versione originale. Grazie a queste nuove migliorie tecniche, l’esperienza di gioco sarà praticamente tutta nuova.

Innanzitutto, partiamo con il dire che Portal RTX arriverà sotto forma di DLC gratuito per i possessori del gioco originale. I giocatori, dunque, potranno ritornare nel cuore di Aperture Laboratories e rivivere l’esperienza immersiva proposta dal gioco creato da Valve. Per chi non lo sapesse, il titolo mette a dura prova le abilità del giocatore, grazie a puzzle complessi e a un luogo pieno di pericoli dietro ogni angolo. Il Ray Tracing, quindi, migliorerà l’esperienza visiva, garantendo un’illuminazione iper-realistica.

A questo si aggiunge il DLSS 3, una tecnologia creata da NVIDIA. In pratica, quest’aggiunta utilizza l’Intelligenza Artificiale per “creare dei frame aggiuntivi di alta qualità, come si può leggere sulla pagina ufficiale di questa nuova versione del gioco. Essa, inoltre, si basa sui nuovi Tensor Core di quarta generazione e sull’acceleratore di flusso ottico presenti nelle GPU GeForce RTX serie 40.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sul sito, in più, viene detto come Portal RTX sia stato creato grazie a RTX Remix. Questa non è altro che una piattaforma di modding, la quale dà agli utenti facile accesso a tutti gli strumenti necessari per migliorare i giochi classici sotto ogni aspetto.

Subito qui sotto potete trovare il trailer. Il DLC sarà disponibile a partire da novembre 2022. Una data precisa, al momento, non è stata ancora svelata al pubblico. E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Vi ricordiamo che il secondo capitolo della saga è disponibile gratuitamente grazie a Xbox Games with Gold.

Fonte: NVIDIA