Nvidia: PlayStation 5 e Xbox Scarlett non avrebbero il Ray Tracing senza il successo delle RTX

Nvidia RTX

Come ormai sappiamo da tempo, sia PlayStation 5 che Xbox Scarlett avranno il supporto hardware al Ray Tracing in tempo reale. Questa tecnologia è un vanto di Nvidia che ci ha lavorato oltre 10 anni per portarla su PC.

Il risultato è stato il lancio lo scorso anno delle schede video RTX Serie 20. Nvidia è molto fiera del lavoro fatto e non ha perso l’occasione di lanciare una frecciatina alle console next-gen.

A parlare è stato il CEO di Nvidia Jensen Huang durante la conferenza finanziaria dedicata al bilancio del terzo trimestre dell’anno fiscale 2020. Huang ha definito la nuova famiglia di schede video un ‘Home Run, mutuando un termine tipicamente del baseball.

Ha poi aggiunto: “Persino le console next-gen hanno dovuto fare un balzo e includere il Ray Tracing nel prossimo hardware“.

Ci sarà da attendere ancora un annetto prima di poter avere le nuove console tra le mani. Come sappiamo il loro lancio è previsto per il periodo pre-natalizio del 2020. E chissà che nell’attesa Nvidia non sveli una nuova generazione di schede video.

Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte

Fonte: VG247

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here