Con le voci sempre più insistenti dell’arrivo di una nuova generazione di schede video e il crollo del mercato delle criptovalute, in queste ultime settimane le schede video NVIDIA RTX Serie 30 sono sempre più facilmente reperibili sul mercato. E a quanto pare la stessa casa produttrice potrebbe essere pronta a fare un taglio di prezzo sulle schede video di fascia alta come le RTX 3080 e RTX 3090.
A far notare la cosa è stato il sito cinese Benchlife che ha scovato una schermata del sito di NVIDIA con nuovi prezzi per le schede video di fascia alta.
In particolare si nota una nuova versione della RTX 3080 con 12GB di VRAM a 799$. A questa si affiancano la RTX 3080 Ti scontata di 100$, la RTX 3090 scontata di 200$ e infine la RTX 3090 Ti scontata di ben 500$.
Che i prezzi fossero in calo, lo si era notato già da qualche tempo. Spinto in particolare dal crollo del mercato delle criptovalute e dal sempre minor interesse dei miner nell’acquistare schede video. Anzi proprio su quest’ultimo versante è facile trovare schede video svendute per poche centinaia di euro.
A dar manforte a queste voci arrivano anche alcune conferme dagli USA, ma al momento nulla di ufficiale da parte di NVIDIA. Ma qualcosa si sta decisamente muovendo. Non a caso proprio nel corso dell’Amazon Prime Day era possibile trovare in offerta una RTX 3080 Ti overclockata e custom prodotta da ASUS con 600€ di sconto.
Nel caso vi sia sfuggita, è tuttora disponibile (anche se con uno sconto leggermente inferiore), ma con la possibilità di suddividere il pagamento in 12 rate direttamente con Amazon!
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Benchlife