NVIDIA in occasione della GDC 2023 (Game Developers Conference) ha annunciato diverse novità che riguardano le schede video e il supporto ai giochi. Per tutti coloro che acquisteranno una NVIDIA RTX Serie 40 potranno ricevere in omaggio una copia di Redfall Bite Back Edition, l’ultimo gioco di Arkane Studios.
Inoltre sono stati svelati degli aggiornamenti riguardanti il DLSS 3 che sarà pienamente supportato da Diablo 4 e altri giochi, come lo stesso Redfall che riceverete in omaggio. A questi poi si aggiunge anche Forza Horizon 5.
“La grafica neurale ha radicalmente rivoluzionato il gaming proprio a partire dal lancio del DLSS di NVIDIA nella sua primissima versione, e ora la stiamo elevando a nuovi traguardi“, ha dichiarato Matt Wuebbling, Vice President del marketing globale GeForce di NVIDIA. “I grandi franchise del gaming da PC come Diablo, Forza Horizon e il nuovo Redfall di Bethesda stanno alzando l’asticella della qualità dell’immagine garantendo ai titoli una grafica sbalorditiva, utilizzando al contempo il DLSS per assicurarsi un gameplay fluidissimo!“.
NVIDIA ci ha fatto sapere che attualmente le funzioni del DLSS sono nativamente integrate in Unreal Engine. Quindi tutti i giochi in sviluppo su questa piattaforma potranno automaticamente usufruire dei benefici che ha da offrire.
La terza versione del DLSS ha introdotto la funzione di “Frame Generation“, particolarmente efficace ad elevati framerate. Tramite l’analisi dei fotogrammi e dei dati di gioco, il software aiutato dall’intelligenza artificiale è in grado di creare dei frame aggiuntivi con un forte incremento delle prestazioni.
Ad oggi NVIDIA dichiara che sono oltre 270 i giochi che supportano il DLSS, anche se non in quest’ultima versione. Un elenco completo dei giochi e dei software che adoperano le tecnologie RTX è disponibile a questo indirizzo.
Intanto se volete approfittare della promozione che vi regala una copia di Redfall Bite Back Edition con l’acquisto di una nuova scheda video ecco alcuni modelli di RTX Serie 40 validi per l’iniziativa.
Tutti i detttagli sull’iniziativa promozionale sono disponibili a questo indirizzo.
Fonte: NVIDIA