Lo scorso anno, Bloober Team – già famoso per il cult Layers of Fear – presentò l’horror cyberpunk Observer. Oggi, scopriamo che è proprio dietro l’angolo e che sarà disponibile fin dalla prossima estate.
La conferma è arrivata per bocca dello stesso Rafal Basaj che, tra le altre cose, ha ribadito come il titolo abbraccerà sia il PC che le console Sony e Microsoft.
Già a suo tempo, Layers of Fear riuscì a crearsi una nutrita cerchia di appassionati. Certo, non sarà stato un gioco perfetto, ma pare che la già ottima base sarà sfruttata per costruire qualcosa di più peculiare e “personale”, a questo giro.
Observer viene infatti descritto dal team di sviluppo come un horror capace di adattarsi alle paure del giocatore, qualunque cosa significhi. Il suo slogan è infatti “Cosa fareste se qualcuno entrasse nelle vostre paure e le usasse contro di voi?” e, per questo motivo, ci si aspetta qualcosa che vada ben oltre il semplice jumpscare o i cliché triti e ritriti del genere.
In rete, qualcuno lo paragona già a Black Mirror – considerato anche il concept che ruota attorno alla “tecnologia assassina” – e ovviamente a Until Dawn, che già ha saputo dimostrare come horror adattabili alle paure del giocatore non siano affatto un’utopia.