Le sorelle Kisugi (Rui, Ai e Hitomi) potrebbero tornare in carne ed ossa e parlare la “Lingua d’oïl“. Secondo il quotidiano francese Le Parisien, riportato da Anime News Network, l’emittente TF1 sarebbe al lavoro su un adattamento Live Action del manga (e anime) cult di Tsukasa Hojo: Occhi di Gatto. Secondo il quotidiano, TF1 non avrebbe ancora risposto ad una richiesta di commenti sulla faccenda. Le fonti del giornale parigino però sono convinte che le discussioni siano già nel vivo e che, sebbene la serie non sia ancora ufficialmente in produzione, TF1 starebbe già valutando una distribuzione per il mercato internazionale, forse attraverso le piattaforme streaming più diffuse. Teoria, questa, tutta da verificare fatti alla mano.
Occhi di Gatto, Kyttasu Ai in originale, è un manga scritto e disegnato da Tsukasa Hojo e serializzato su Shonen Jump dal 1981 al 1985. In seguito al buon successo su carta, le tre sorelle Kisugi, proprietarie del Cat’s Eyes di giorno e ladre di notte, sono entrate di prepotenza nei palinsesti televisivi sotto forma di cartone animato. Prima in Giappone e poi in Italia dove ancora oggi godono di una nutrita schiera di fan. Merito, forse, anche della sigla composta da Alessandra Valeri Manera e Ninni Carucci e cantata da Cristina D’Avena. Il testo, il ritmo e la melodia orecchiabile – sostenuti dalla voce di D’Avena durante i passaggi televisivi e i concerti – l’hanno resa un vero e proprio tormentone che non molto tempo fa è divenuto Disco d’Oro. Mica male per una sigla.
Occhi di Gatto (l’anime, sia chiaro), inoltre, si avvicina di gran carriera al 40esimo anniversario che si celebra proprio nel 2023, in luglio. Per festeggiare questo e l’altro grande compleanno del 2023, il cinquantesimo di Lupin 3° (di Monkey Punch), è stata realizzata una pellicola cross-over tra le due serie. Un incontro inedito tra ladri disponibile su Amazon Prime Video.
Fonte: Le Parisien