Nuovo video di Oddworld: New ‘N’ Tasty, che mostra un’ intervista del creatore del gioco Lorne Lanning e alcuni alcuni estratti di gameplay.
Come ci spiega Lanning, Il gioco non è stato semplicemente rimasterizzato, ma ricreato dall’inizio. Gli sviluppatori si sono concentrati sulla giocabilità e Oddworld è sviluppato utilizzato Unity. Il gioco è stato studiato per essere un platform e ricordare quello originale, ma con una grafica piacevole e in alta definizione. Per gli sviluppatori è molto importante che tutto sia dinamico e scorrevole.
Lanning, che troviamo decisamente di buon umore, si dice molto felice di aver ritrovato sostenitori del titolo originale (rilasciato nel 1997) entusiasti di poter giocare nuovamente Oddworld: New ‘N’ Tasty dopo tanti anni, su una console di nuova generazione.
Lorne Lanning parla anche dell’impegno che gli sviluppatori hanno dedicato nella costruzione di un titolo che sia il più possibile coinvolgente e che sia il perfetto mix fra cinema e gioco, bello da vedere ma anche dinamico e interattivo, il tutto sfruttando le nuove tecnologie.
Il protagonista è Abe, ovviamente lo stesso del titolo originale, e una delle particolarità del gioco è il suo essere basato sulla bontà e sull’empatia piuttosto che sulla violenza. Abe vuole salvare i suoi simili e non ha nessun interesse nell’uccidere i nemici, è un personaggio molto dolce e un po’ timido, ma anche divertente.
Per chi volesse ascoltare l’intervista per intero e ammirare le immagini di gameplay, ecco il video registrato all’E3 2014.