In occasione della 32esima edizione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, il noto canale televisivo statunitense NBC e la piattaforma Twitch hanno stretto un accordo per la trasmissione dell’importantissimo evento sportivo.
Il canale NBC Olympics, trasmetterà per ben 17 giorni interviste esclusive agli atleti, sondaggi, momenti di Q&A e tanto altro ancora per gli spettatori della live streaming. Inoltre, NBC Olympics e Twitch ospiteranno anche una festa di pre-cerimonia di apertura, con segmenti a tema olimpico dei migliori content-creator, tutti in un ambiente virtuale innovativo.
Il presidente di NBC Olympics ha rilasciato una dichiarazione ufficiale: “Siamo entusiasti di collaborare con Twitch su modi innovativi per raccontare le storie degli atleti USA a Tokyo e creare entusiasmo olimpico con il loro pubblico. I Giochi Olimpici sono perfettamente allineati con i consumatori della piattaforma di live streaming, grandi appassionati di grandi competizioni, personalità e storytelling. Non vediamo l’ora di portare i migliori momenti e le storie delle Olimpiadi in questa nuova community interattiva”.
Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono attesissime già da tempo e quel che colpisce in particolare è il fatto che l’organizzazione dell’evento abbia superato le barriere della sola manifestazione sportiva per sfociare in altri ambiti del lifestyle nipponico. In primis ci saranno i manga, gli anime, la tecnologia e il cibo. Gli organizzatori hanno inaugurato da tempo l’online store ufficiale di Tokyo 2020 dove potete acquistare i gadget della manifestazione. Tra i prodotti in vendita c’è la Serie Character Design (JOC) con i principali protagonisti di manga e anime.
Non sappiamo dirvi se questa partnership sarà disponibile solo per il pubblico degli Stati Uniti ma restiamo in attesa di maggiori informazioni al riguardo.
Fonte: aroundtherings