One Piece andrà ufficialmente in pausa. Dopo 25 anni di serializzazione pressoché costante, eccezion fatta per qualche breve pausa, TOEI Animation ha deciso di prendersi una lunga pausa, dalla durata di 6 mesi, per riorganizzarsi e garantire un livello qualitativo costante e che addirittura migliore di quello che abbiamo già visto. Fortunatamente, questo hiatus non lascerà i fan a bocca asciutta. Per compensare, TOEI pubblicherà infatti una versione migliorata della saga dell’Isola degli Uomini Pesce, la quale seguirà lo stile moderno.
One Piece: la saga dell’Isola degli Uomini Pesce è stata ridisegnata e verrà trasmessa durante la pausa
“Per ottenere una qualità ancora più elevata, la saga di Egghead si prenderà un periodo ‘di ricarica’ fino ad aprile 2025”, spiega il comunicato pubblicato su X (tradotto dal giapponese). Questa lunga pausa segnerà anche un cambio di programmazione, con la serie che ora verrà pubblicata secondo un orario diverso. Il cambio di orario entrerà in vigore con il ritorno della saga di Egghead e non influenzerà quindi la programmazione degli episodi dell’Isola degli Uomini Pesce.
Per quanto riguarda questa saga, essa segue appunto lo stile moderno dell’anime e migliorerà nettamente l’animazione, come possiamo già vedere da alcuni confronti ufficiali. L’intera saga subirà inoltre tagli, probabilmente di elementi filler, che la accorceranno non poco, riducendo gli episodi a quasi un terzo dell’originale. Da 58, si passerà infatti a 21 episodi. Questa saga sarà accompagnata da una nuova opening, “We Go!”, di Hiroshi Kitadani, e dalla ending “Sailing”.
In occasione dei 25 anni dell’anime, il 20 ottobre verrà trasmesso un episodio speciale, dalla durata di 30 minuti, che festeggerà l’eredita infinita di One Piece e ci porrà di fronte a una ciurma di Cappello di Paglia diversa dal solito. Non li vedremo più come pirati, ma come persone normali. Protagonista di questa storia sarà una giovane ragazza che adora Nami e che si catapulterà in prima persona nell’avventura.
Dal 2025 arriverà anche una nuova applicazione, One Piece Base, attualmente disponibile solo in Giappone e che permetterà di seguire l’intera serie nella sua interezza. In base al merchandising di One Piece (volumi del manga, carte o anche figure) che possediamo, guadagneremo dei punti, e più punti otterremo, maggiore sarà il materiale gratuito che ci verrà donato.
Fonte: Eiichiro_Staff