One Piece: Maurizio Merluzzo sarà il doppiatore di Donquijote Doflamingo nella saga di Dressrosa!

One Piece Donquijote Doflamingo Maurizio Merluzzo

Maurizio Merluzzo sarà il doppiatore italiano di Donquijote Doflamingo nel prossimo arco narrativo di One Piece. È ufficiale! La conferma arriva da Bottegaanimazione, che con un post sulla propria pagina ha confermato come Merluzzo doppierà l’iconico villain nella saga di Dressrosa, una delle più amate dell’intera opera.

Banner Telegram Gametimers 2

Il doppiaggio italiano dell’ di è da sempre richiestissimo, insieme a quello del suo eterno rivale Shippuden, e la conferma che i lavori di doppiaggio erano ripresi ha giustamente fatto saltare di gioia i fan che proprio non riescono a reggere il doppiaggio giapponese.

Va da se, dunque, che sapere della notizia che Maurizio Merluzzo, noto youtuber ma soprattutto uno dei doppiatori più talentuosi sulla piazza, non possa che generare gioia nel cuore degli appassionati. E non potrebbe essere altrimenti, visto che oltre alla sua indiscussa simpatia che ha mostrato sul web, Merluzzo ha un curriculum non indifferente.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il doppiatore toscano ha infatti doppiato, in maniera eccellente, Zamasu in Dragon Ball Super, riuscendo a dargli quel giusto tocco di superbia che ha caratterizzato il villain più riuscito di DB Super. Oltre a Zamasss [cit.], Merluzzo ha doppiato il tiranno galattico Boros in One Punch Man, Ling Yao in Fullmetal Alchemist: Brotherhood e sta doppiando Theo Magath nella quarta stagione de L’Attacco dei Giganti.

Il doppiatore Toscano ha prestato la sua voce anche all’amatissimo Mirio Togata/Lemillion in My Hero Academia, e lo risentiremo molto probabilmente nei panni di Tengen Uzui nel di Demon Slayer; film che in USA e Giappone sta sgretolando record su record.

Il suo curriculum però non si ferma solo all’animazione. Merluzzo ha infatti dato la propria voce per Ragnar, protagonista dell’acclamatissima serie TV Vikings. Inoltre ha prestato la propria voce anche nel mondo videoludico, doppiando il protagonista Jack Cooper in e Jacob Frye in Assassin’s Creed: Syndacate.

Infine, ha prestato la propria voce anche nel grande schermo, con Shazam come suo ruolo più famoso. Insomma, un curriculum di grandissimo rispetto.. e voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre!

Fonte: Botteganimazione