Il film con protagonista Cillian Murphy sarà il più lungo mai diretto da Christopher Nolan in tutto l’arco della sua carriera da regista. A svelarlo un report di World of Reel. E come sappiamo, Nolan non è esattamente un regista noto per la brevità. Come da titolo, la pellicola ripercorrerà la vita di Robert Oppenheimer, l’uomo a capo del Progetto Manhattan e il ‘papà’ della bomba Atomica.
Stando a quanto riferito, Oppenheimer dovrebbe durare circa 3 ore. Al momento non è stato ancora confermato ufficialmente il minutaggio del film. Se le informazioni si rivelassero corrette, il film batterebbe il precedente record stabilito da Interstellar dalla durata di 169 minuti (2h e 49m).
Oppenheimer pare abbia un budget di oltre 100 milioni di dollari ed è il primo dei film di Nolan a non essere distribuito dalla Warner Bros. La sceneggiatura è tratta dal libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, di Kai Bird e Martin J. Sherwin.
All’interno del cast di Oppenheimer, oltre al già citato Cillian Murphy, troviamo Robert Downey Jr., Florence Pugh, Benny Safdie, Michael Angarano, Josh Hartnett, Rami Malek, Dane DeHaan, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich, Matthew Modine, Josh Peck, Devon Bostick, David Dastmalchian, Emma Dumont e Olivia Thirlby.
Vi ricordiamo che Oppenheimer è atteso nei cinema italiani per il 23 agosto 2023, distribuito da Universal Pictures Italia. Qualche mese fa è stato pubblicato anche il primo trailer in italiano del film.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: World of Reel