Overwatch: in arrivo la Stagione 3

Overwatch

Tra circa un mese si concluderà la Stagione 2 di Overwatch e pochi giorni dopo inizierà la Stagione 3. Per la precisione l’attuale modalità competitiva si concluderà il 24 novembre, mentre l’1 dicembre inizierà la nuova.

Tra le novità un nuovo sistema per il calcolo dello Skill Rating, che nonostante il reset tiene conto del precedente valore. A spiegare la cosa è stato Scott Mercer: “Come prima e più importante cosa, vogliamo fornire i match più bilanciati possibile tra i team. Questo fa si che vi possiate divertire parecchio incontrando avversari alla vostra altezza. Allo stesso tempo ci piace che ogni Stagione sia qualcosa di nuovo. Questi due obbiettivi sono in contrasto tra loro. Se resettassimo intereramente lo Skill Rating all’inizio di una nuova season si avrà una sorta di tutti contro tutti, con match dalla qualità estremamente bassa, finchè non saranno raccolti abbastanza dati per valutare tutti i giocatori. Per questo motivo ora viene utilizzato il vostro SR come punto di partenza per la stagione successiva“.

Questa modalità ha però portato ad alcune problematiche all’inizio dell’attuale stagione con moltissimi giocatori sopravvalutati che militavano nelle posizioni più alte, mentre i nuovi arrivati partivano da zero.

Per questo motivo all’inizio della Stagione 3 lo Skill Rating dei giocatori sarà drasticamente ridotto e in molti potrebbero essere declassato scendendo a una categoria inferiore. Allo stesso tempo avranno un bonus che consentirà di guadagnare punteggio più rapidamente fino al raggiungimento di quello che avevano in precedenza, dopodichè tutto tornerà alla normalità.

Fonte: Dualshockers